lunedì 20 aprile 2009

Public Design Festival, Milano // Salone del Mobile

La prima edizione del Public Design Festival, il festival dello spazio pubblico, a Milano dal 18 al 26 aprile.

***

Venerdì 24 Aprile
Piazza XXIV Maggio, Arco (Porta Ticinese)

19:00 - 23:00 Be Happy in Public Space – Dj set
Dj Albibello: mixa vecchi musicisti e dj che, secondo lui, hanno qualcosa da
Insegnare

23:00 - 1:00 Be Happy in Public Space - Musica in cuffia
Anais Dj: ricerca musicale dagli anni ‘60 arriva a spaziare dall’elegante elettronica teutonica al post-punk di matrice inglese, suoni dilatati dello shoegaze, romanticisimo da dark/new wave e malinconia folk.

***
Passate per un brindisi?

venerdì 17 aprile 2009

Ptv, pt.2



Psychic Tv - Only love can break your heart (Neil Young's cover).

giovedì 16 aprile 2009

Temple Ov Psychick Youth (T.O.P.Y.)



"[...]il rituale proprio del Tempio è il "Sigillo". Come afferma il manuale del gruppo il Sigillo "deve essere praticato da soli, il 23 del mese, con inizio alle ore 23, in un luogo dove non abbiate interruzioni o distrazioni" e "nudi". Si tratta di concentrare la vostra attenzione ed energia sulla vostra fantasia sessuale più intensa", descritta brevemente su un foglio di carta. Nella pratica avviene pure che venga scritto su un foglio di carta un desiderio; la descrizione può essere irriconoscibile a livello conscio: per esempio possono essere usati anagrammi o sigle. Il foglio di carta deve quindi essere toccato dai tre liquidi del corpo: "saliva, sangue e OV, che è il nome che diamo nel Tempio ai fluidi ottenuti tramite la masturbazione maschile e femminile". Per ottenere il sangue si usa "uno strumento appuntito e pulito". Per ottenere l'"OV" usate - dicono le istruzioni - il metodo che "trovate più piacevole", "concentrandovi non solo sulla fantasia che avete scritto, ma anche sull'idea del Tempio e sul fatto che l'operazione del Sigillo renderà inevitabilmente più vicino quello che realmente desiderate". Si dovranno quindi "attaccare al foglio un ciuffo di capelli e qualche pelo pubico", e quindi - convenientemente - "lasciare per tutta la notte il foglio ad asciugare in un posto sicuro". La mattina dopo si metterà il foglio in una busta e lo si spedirà al Tempio, con o senza il proprio nome (la scelta è libera, ma chi invia il proprio nome riceverà "suggerimenti" per i mesi successivi). Il Tempio assicura la custodia di questi documenti "in una cassaforte" e dichiara che "con il completamento di 23 rituali mensili di questo genere si diventa Iniziati a pieno titolo". Sembra che questa documentazione venga tenuta pressa la sede londinese del Tempio identificando i membri - per proteggerne la riservatezza - sempre con i nomi di "Eden" per gli uomini e "Kali" per le donne, seguiti da un numero. Se questa forma di magia può sembrare meccanica, gli iniziati del Tempio ritengono che la sua pratica aiuti a trasformare in un gesto magico e rituale tutta la vita sessuale e, anzi, tutta la vita, all'interno del più generale obiettivo di sfuggire al "controllo" sociale utilizzando alcuni degli strumenti stessi (musica, letteratura, videocassette) di cui si servono i "controllori.[...]"
(more)

tratto da Il Cappello del Mago, di Massimo Introvigne - SugarCo

Lomas, a Carpi.



SABATO 25 aprile
FESTA DELLA LIBERAZIONE
h.18.00 @Mattatoio (Carpi-Mo)

Ingresso gratuito con tessera Arci.
Serata a cura di Frau Nebel ed in collaborazione con Casa giovani della sinistra & Juta Cafè.

Aperitivo e sera di concerti per festeggiare il 64° anniversario della liberazione dal nazifascismo.

In concerto:
LOMAS
THE LEECHES
SUINAGE
THEE PIATCIONS
TICHMOND SOCIETY


"...Bisogna ricordarsi che nei ’90 la via Emilia era… “trendy” non mi sembra la parola adatta, eh? Assolutamente. Direi piuttosto che la Via Emilia era molto pompata… esclusivamente sulla Via Emilia. Sulla via Emilia c’erano scrittori, musicisti, filmaker, artisti, giornalisti, che non facevano che parlare di scrittori, musicisti, filmaker, artisti, giornalisti sulla Via Emilia. La cosa poteva andare avanti all’infinito e mi dava una certa nausea. Sulle Feltrinelli della Via Emilia, io trovavo libri di scrittori della Via Emilia: li aprivo, mi mettevo a leggere e… rimettevo il libro al suo posto, perché si parlava di una ragazza che anch'io avevo incontrato, mentre passeggiava per la Via Emilia, e allora, insomma, mi suonava tutto così incestuoso.
[...]
I Lomas, in tutto questo? Apparentemente c’erano dentro fino al collo. Basta leggere i titoli delle loro tre raccolte: “Modena, stazione di Modena per Carpi Suzzara Mantova si cambia”; “Porci Ceramiche”; “Mutina Punkae Lomas”; “0.5.9. 1.9.9.8”. Bisogna aggiungere che 059 è il prefisso di Modena, che i suini e le ceramiche sono il principale contributo modenese al Prodotto Interno Lordo, che Carpi-Suzzara-Mantova sono le uniche coincidenze su cui l’altoparlante della Stazione FS tenga informati, da epoche immemori, i viaggiatori? Tutto questo però può suonare incomprensibile se abiti appena a… a… Casumaro....."

Da un post del 2004 di Leonardo. Il resto QUI.

---

Infos:
http://www.myspace.com/mattatoyocultureclub
http://www.myspace.com/fraunebel

Chameleons

venerdì 10 aprile 2009

Cohen, a Carpi.



Stasera, tributo a Leonard Cohen.
Dood/Emiliano Colasanti / Wolther Goes Stranger / His Clancyness / Max Collini / Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi / Musica da cucina / Emidio Clementi / Alessandra Gismondi in concerto.

http://www.musicplus.it/activities/storie2009.htm

giovedì 9 aprile 2009

Finally, IPSO FACTO



Domenica di Pasqua, 12 aprile.
Ipso Facto (Uk) Live @Mattatoio di Carpi (Mo)
a supporto, Dance For Burgess (It)

aperitivo con Loser (Torino) Djset dalle 19, i concerti iniziano alle 23, a seguire, Anais&Bitter Tea Djset.
ingresso gratuito.

http://www.myspace.com/mattatoyocultureclub

giovani europei crescono

YOUNG EUROPEANS
Nuovo blog di old music, uscito dalle mani di giovani menti.
tra modena, milano e torino.

per non dimenticare che oggi è così difficile ascoltare della Bella musica, con la B maiuscola.

mercoledì 1 aprile 2009

TWIN DEHEZA

Ero sicuro di averle già viste da qualche parte. Gemelle e così belle, impossibile non ricordarle.
Si tratta delle gemelle Alejandra e Claudia Deheza , suonavano negli On! Air! Libray!, ma direi meglio adesso, no???...

School Of Seven Bells - Half Asleep